Uncategorised

Visite: 279

Gli studenti acquisiranno le competenze necessarie per occuparsi dell’installazione, della manutenzione e del collaudo di impianti e apparati tecnologici appartenenti a vari settori con particolare attenzione al settore della robotica, dell’automazione civile ed industriale e degli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. Inoltre gli studenti apprenderanno la normativa vigente sulla sicurezza ed i concetti di base di gestione dei costi di un processo produttivo.

 

Dopo il conseguimento del diploma,

 

per chi deciderà di accedere al mondo del lavoro troverà impiego come tecnico manutentore meccanico, elettrico, informatico, ascensorista; tecnico manutentore di sistemi di climatizzazione, sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili; tecnico manutentore di macchine a controllo numerico, tecnico manutentore di sistemi robotizzati, ……

 

 

 

Perchè è la professione del futuro?

LA professione del futuro, perchè le nuove tecnologie, i sistemi controllati, la robotica e la domotica sono già entrati nelle abitudini dell'uomo, sempre più si trovano dispositivi industriali controllati da computer, dispositivi domestici controllati da computer/smartphone, anche le automobili stanno subendo una trasformazione epocale: motori elettrici, sistemi di controllo(centraline) predisposte per ogni attività......

Chi sarà in grado di gestire, installare, riparare, potenziare questi dispositivi? Molti tecnici oggi disponibili faranno sempre più fatica a mantenere il passo, a tenersi aggiornati, ad adeguare le proprie competenze al livello tecnologico richiesto dai nuovi dispositivi. Le nuove figure professionali quindi saranno quelle capaci di gestire senza problemi problematiche legate al mondo Informatico-Elettro-Meccanico.

 

OGNI ANNO 25.000 POSTI DI LAVORO SI PERDONO

DIVENTA TECNICO MANUTENTORE

UN POSTO SARA' TUO

 
Torna su