Uncategorised

Visite: 765

 

I nostri alunni, oltre a seguire le normali attività didattiche, imparano anche lavorando, aderendo ad attività extrascolastiche che contribuiscono fortemente alla loro crescita. La loro attenzione,quindi anche quella della scuola, si rivolge soprattutto alla preparazione di eventi interni ed esterni alla scuola che danno visibilità all’impegno dei ragazzi e contribuiscono allo sviluppo delle loro attitudini.

 

Le loro competenze si rafforzano con la partecipazione a progetti extracurriculari; quelli di maggiore successo sono stati: “Albergo simulato” e “Intaglio verde”. Questi riproducono situazioni lavorative reali che creano molto interesse negli alunni rendendoli protagonisti e fautori del loro operato. Al termine del percorso lo studente è in grado di utilizzare tutte le tecniche di lavorazione necessarie alla realizzazione di prelibatezze che fanno parte della nostra cultura e della nostra tradizione, nonché acquisire le capacità di gestione o organizzazione aziendale.

 

 I progetti PON non riguardano solo il settore cucina, ma valorizzano anche le lingue, offrendo l’opportunità di conseguire certificazioni valide ai fini del PCTO, le quali hanno valenza regionale e internazionale. Dunque i nuovi professionali offrono una cultura caratterizzata da una solida base di istruzione generale e professionale per rispondere alle esigenze del mondo del lavoro.

 

 

 

 

 

 

   

Torna su